IL NOSTRO IMPEGNO
Una nuova cultura del biologico per una nuova generazione di consumatori. Più informati, consapevoli, responsabili. Questo è il nostro impegno per il futuro e la sfida più importante che la nostra azienda si pone mettendo in campo le sue energie migliori.
Da fornitori di prodotti biologici d’eccellenza in molti nidi d’infanzia e mense scolastiche, siamo particolarmente attenti a promuovere un’educazione alimentare fin dai primi anni di vita per sensibilizzare a compiere scelte che privilegiano la genuinità, le materie prime provenienti da aree geografiche vocate, la completa tracciabilità del prodotto e il buon gusto naturale.
Il detto ‘siamo ciò che mangiamo’ è quello che meglio ci rappresenta ed esprime il nostro impegno nei confronti dei nostri figli e del pianeta.
Un impegno che trova riscontro e garanzia d’affidabilità nella vincita di numerose gare d’appalto con l’Amministrazione Pubblica in tutto il Triveneto. E nella nostra presenza nel commercio equosolidale (FairTrade) nel segno di una maggiore equità nel mercato globale.
"Siamo ciò che mangiamo"
L’educazione alimentare passa attraverso alcune regole fondamentali che il consumatore deve tenere presenti al momento dell’acquisto e che deve trasmettere ai propri figli come un valore primario che appartiene all’intera collettività. Il nostro obiettivo è quello di promuoverle in tutti i modi attraverso campagne di sensibilizzazione, specifici progetti di comunicazione in partnership con le scuole e i migliori ristoratori e attraverso un’informazione costantemente aggiornata su quelle che sono le caratteristiche nutritive e le proprietà benefiche di frutta e verdura, prodotti secondo le buone pratiche dell’agricoltura bio, per la salvaguardia del pianeta e una migliore qualità della vita.
- Acquistare esclusivamente alimenti genuini
Prediligere i prodotti che sono il frutto di pratiche agricole ecocompatibili (da agricoltura biologica), basate sulla territorializzazione e la valorizzazione delle biodiversità per mantenere saldo il rapporto con le tradizioni storico-culturali-gastronomiche italiane. - Rispettare la stagionalità di frutta e verdura
Scegliere solo i frutti di stagione significa rispettare i cicli della natura, assecondarne i suoi ritmi per apportare al nostro organismo i nutrimenti dei quali ha bisogno mese dopo mese assaporandone il gusto più autentico, privo dell’aggiunta di additivi per la conservazione. - Imparare a riconoscere i prodotti del territorio
Imparare a riconoscere i prodotti tradizionali tipici e a denominazione geografica protetta significa riconoscere prodotti realizzati in territori circoscritti e sottoposti a particolari regimi di controllo circa la provenienza delle materie prime e i metodi di produzione. - Leggere attentamente le etichette
Le scelte alimentari consapevoli passano anche attraverso la lettura delle etichette dei prodotti perché informano sulla provenienza, sulla presenza di ogm e altre informazioni indispensabili per compiere un acquisto responsabile. Tutti i prodotti biologici devono riportare in etichetta l’esplicito riferimento al regolamento comunitario n. 2092/1991.